En-route Aerodrome Real Time Simulator​

Una piattaforma leggera e in tempo reale che supporta simulazioni distribuite su piccola e media scala nelle seguenti aree:

La piattaforma simula operazioni En-Route & Approach and Aerodrome.

En-Route

Ha tutte le funzionalità essenziali en-route e Tower ATC e può essere facilmente espansa per integrare funzionalità più avanzate.
Può essere eseguita su un singolo laptop (modalità standalone) o in un ambiente distribuito su un’intera rete per qualsiasi tipo di scenario di simulazione di media scala.
Comprende le posizioni di lavoro del controller e le posizioni di lavoro degli pseudo-piloti. Il suo design modulare consente una facile regolazione della configurazione degli strumenti ATC in base alle esigenze dello scenario.​

Features En-Route

Lightweight

Sviluppato in Kotlin e Java e distribuito in un Container Docker per la portabilità

En-Route Capabilities

  • Flight Data Processor (FDP)
  • Short Term Conflict Advisory (STCA)
  • Medium Term Conflict Detection (MCTD)
  • Monitoring Advisory (MONA)
  • Area Proximity Warning (APW)
  • Tactical Conflict Tool (TCT)
  • Basic Arrival Manager (AMAN)
  • DataLink

Common Capabilities

  • Air capabilities: high fidelity aircraft performance
  • R/T VoIp system
  • Low cost Out of the Window 3D view, but can be integrated with commercial OTW
  • Interoperability with Cockpit Simulator system using different protocols (DIS/ASTERIX CAT62 standard, and legacy)
  • Record & (interactive) Replay
  • Hybrid mode (used to combine a CWP with Pilot functionality)

Aerodrome Simulator

L’airport simulator può replicare tre tipi di ambienti di lavoro del controller, Clearance Delivery, Ground Movement Control e Tower / Runway Control.

Questi diversi ruoli possono essere combinati in un’unica posizione.

Funzionalità Aeroportuali

Electronic Flight Strips (EFS)

A-SMGCS Route Planning

A-SMGCS Airport Safety Nets for Controllers

Runway Monitoring and Conflict Alerting (RMCA)

Conflicting ATC Clearances (CATC)

Conformance Monitoring Alerts for Controllers (CMAC)

D-TAXI

Use Case: Validation In ASPRID

eARTS sarà utilizzato come piattaforma di simulazione per validare i risultati del Progetto ASPRID.

I Test di validazione saranno condotti con la collaborazioni di diversi stakeholders quali: Air Traffic Controller, Drone Pilot, Forze Armate e Ground Handler.

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